01
TELA ABRASIVA
La tela abrasiva più comune è in Zirconio, dato il suo rapporto prezzo/prestazioni e in virtù del fatto che garantisce una buona lavorazione su tutti i tipi di metalli. Le altre tele disponibili sono in ossido di alluminio e Zirconio ceramicato (ideale per lavorazioni su acciaio inox). Le grane più grosse sono adatte ad una lavorazione di asportazione massiva, le grane più fini sono più adatte ad una lavorazione di finitura.
R12XC-Z / ZIRCONIO – SCARICA PDF
R12XC-A / OSSIDO DI ALLUMINIO – SCARICA PDF
Norton ™ è un marchio di proprietà del gruppo Saint-Gobain
TELA DIAMOND
R10XC-Z / ZIRCONIO – SCARICA PDF
R10XC-A / OSSIDO DI ALLUMINIO – SCARICA PDF
Tela GOLD
R8XC-Z / ZIRCONIO – SCARICA PDF
R8XC-A / OSSIDO DI ALLUMINIO – SCARICA PDF
Tela special
R1XP-ZC / ZIRCONIO CERAMICATO – SCARICA PDF

02
SUPPORTI
il Supporto è uno dei componenti più critici, seppure sia spesso trascurato. Deve essere abbastanza resistente per trattenere la tela e abbastanza rigido per conferire la capacità di asportazione. Il suo profilo può essere piano, inclinato/conico o concavo. Può essere realizzato in fibra di vetro (più resistente), in nylon (più flessibile) o in abs.
03
COLLA EPOSSIDICA
Adesivo speciale per l’incollaggio di tele abrasive su supporti in materiale plastico o in fibra di vetro. Si tratta di un adesivo monocomponente epossidico, semisolido, totalmente esente da solventi, che viene impiegato con macchine dosatrici a piatto premente riscaldato.